IPL Luce Pulsata
La Luce Pulsata ad alta intensità (in inglese Intense Pulsed Light IPL) è una tecnica utilizzata per praticare trattamenti non invasivi di fotoepilazione.

Descrizione

Concettualmente simile al laser dispone di un raffreddamento ad aria e si differenzia da quest’ultimo in quanto la luce emessa da IPL è policromatica o multi lunghezza d’onda, non coerente e diventa selettiva con l’applicazione di filtri specifici da 600 a 630 nm selezionabili in base al fototipo e al colore del pelo. I fototipi trattabili sono I, II, III.
Il calore prodotto dai flash di luce viene assorbito in maniera selettiva dalla melanina contenuta nel pelo, spingendosi fino negli strati più profondi del follicolo pilifero e determinando la degenerazione termica del pelo in fase anagen senza però ledere in alcun modo i tessuti circostanti che sono protetti da uno speciale filtro distanziale.
La densità di energia necessaria dipende dal colore del pelo nonché dal suo diametro e dalla profondità. Il processo, noto come “foto-termolisi selettiva” a luce pulsata richiede un certo numero di sedute e una cautela rispetto all’esposizione ai raggi UVA.
Accessori
